Astrologia

  La stella cometa

Indice

Nodi lunari

Astrologia relazionale

Percorso evolutivo

Eclissi del sole prenatale

Relazioni pericolose

 

 


Eclissi di Sole Prenatale
di Jan Spiller

Traduzione di Giovanna Aliprandi

Le genti delle remote civiltà osservavano con estrema inquietudine il fenomeno delle eclissi a cui attribuivano il significato di intervento divino sulla terra, sia come ammonimento, sia come presagio di cambiamenti.
Il timore suscitato favorì la costante osservazione del cielo permettendo ai sacerdoti-astrologi di scoprire che l’oscuramento dei Luminari avviene con regolarità e le eclissi tornano a ripetersi negli stessi segni ogni 18 anni e mezzo.
Il loro scorrimento lungo lo Zodiaco costituisce il percorso dei Nodi Lunari.
Nonostante la Luna attraversi l’eclittica due volte al mese, devono ricorrere determinate condizioni al verificarsi delle eclissi. Per avere una eclissi di Sole, la Luna deve trovarsi al novilunio (congiunzione con il Sole) nel momento in cui attraversa l’eclittica, così che, allineata tra Terra e Sole, proietti un cono d’ombra che nasconde, tutto o in parte, il disco solare.
Oppure attraversando l’eclittica, la Luna deve trovarsi al plenilunio (opposizione al Sole), così da venire eclissata totalmente o parzialmente, dal cono d’ombra proiettato sulla Terra, che in questo caso si trova tra il Sole e la Luna e si verificherà così l’eclissi di Luna. Per comprendere questo studio sulle eclissi non é necessario credere nella reincarnazione, ma occorre perlomeno essere aperti alla possibilità di trascendere i vecchi e limitati schemi mentali. Per "vite precedenti" o "passate incarnazioni", possiamo intendere sia esperienze precedenti in altri corpi, sia esperienze appartenenti alla prima parte della vita che hanno condizionato inconsciamente il nostro comportamento.
Al momento dell’eclissi di Sole, il campo magnetico della Terra, attira l’energia solare e questa energia si distribuisce sul pianeta. Immaginiamo che in quel momento sulla terra, ci sia una finestra aperta a ricevere questo "pulviscolo cosmico" a la visuale, (energia, informazioni, conoscenza), che si trova di fronte alla finestra, é ciò che viene percepito.
Il tipo di energia distribuita corrisponde alle dinamiche psicologiche del segno dove si trova il Sole in quel momento.
La nostra anima incarnata é stata "spruzzata" di questo tipo di energia che ha promesso di diffondere sulla terra per agevolare la crescita e l’evoluzione. in cambio del privilegio di avere un corpo e fare esperienza sul pianeta.
Il segno della nostra eclissi solare prenatale, quindi, ci dice di quale tipo di energia siamo stati investiti prima della nascita e che abbiamo promesso di impiegare al meglio per noi stessi e per gli altri. Attireremo persone che soffrono perché hanno bisogno di evocare in se stesse e imparare ad usare questo tipo di energia. Dobbiamo cercare di essere per gli altri un esempio positivo riguardo l’uso di questa energia, evitando di agire in modo ostinato ed inconsapevole.
Distaccandoci dal nostro egoismo, guarderemo la vita in un contesto più vasto della nostra sopravvivenza personale e potremo divenire canali atti a ricevere e distribuire con amore l’energia della nostra eclissi solare prenatale.

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN:
| Ariete | Toro | Gemelli | Cancro | Leone | Vergine |
| Bilancia | Scorpione | Sagittario | Capricorno | Acquario | Pesci |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN ARIETE.

Se la nostra eclissi prenatale é avvenuta nel segno dell’Ariete, significa che abbiamo il compito d’insegnare agli altri l’importanza dell’autostima, del coraggio delle proprie opinioni e dell’indipendenza. Facilmente ci troveremo in situazioni in cui é richiesto il ruolo di guida e comando; attireremo persone insicure che si appoggeranno a noi, dovremo aiutare queste persone facendo però attenzione che non ci affidino il controllo della loro vita.
Mostreremo a quelli vicino a noi l’importanza di essere autosufficienti e in grado di sostenere con coraggio le iniziative personali nonostante ogni possibile ostacolo.
Intuitivamente sentiamo che ogni relazione positiva può essere rappresentata dal simbolo dell’infinito "separato oppure unito", nel senso che ognuna delle parti deve fare la sua esperienza per poi condividerla. Sarà anche nostro compito mostrare anche il sentiero agli altri per andare avanti e per iniziare cose nuove senza aver paura dei cambiamenti, perché in un contesto statico non può sopravvivere niente.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN TORO.

Se la nostra eclissi prenatale é avvenuta nel segno del Toro, abbiamo ricevuto un bagaglio di saggezza e una solida base di valori pratici e morali. Si rivolgeranno a noi quelli che hanno difficoltà finanziarie perché non sanno gestire le loro risorse in modo solido e duraturo. A costoro dovremo insegnare a costruire solide fondamenta a livello sociale ed economico, dando esempio di accortezza e pazienza, anche nei momenti di incertezza. Abbiamo un talento innato per gli affari e dobbiamo metterlo a servizio degli altri, senza però rischiare i beni di nessuno; non siamo il giocatore d’azzardo dello zodiaco, ma il costruttore! Siamo anche stati chiamati ad affermare un solido senso dei valori morali come la lealtà, la fedeltà e il rispetto per tutto ciò che esiste. Consapevoli della necessità di operare per un bene più grande, che va oltre la soddisfazione dei propri desideri personali, Saremo così modello di reputazione impeccabile o operosità.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN GEMELLI.

L’eclissi del sole prenatale in Gemelli indica che ci siamo impegnati ad insegnare ai nostri simili, l’importanza della comunicazione e della relazione.Grazie alla nostra innata curiosità per ogni tipo d’informazione, la padronanza di linguaggio e la capacità di apprendimento, dovremo essere sempre esempio di apertura mentale. Per compiere adeguatamente questa nostra missione, dovremo dapprima sviluppare al meglio le qualità mentali. In seguito trasmetteremo l’importanza di essere aperti a nuove conoscenze, possibilità ed esperienze, onde evitare che rigidi schemi mentali blocchino la nostra evoluzione. Poiché siamo insegnanti nati, potremo trasmettere la validità di allargare gli orizzonti, incrementare la comunicazione ed allargare i confini della coscienza per dire che non c’è limite all’apprendimento, come non c’é limite all’universo. Aiuteremo così gli altri ad essere più liberi, perché ci sono sempre più posti dove andare, più conoscenze da acquisire e più informazioni da trasmettere, Il motto principale di questa eclissi in Gemelli é: conoscenza = libertà.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN CANCRO.

Se siamo nati dopo una eclissi di Sole nel segno del Cancro, vuol dire che la nostra missione é quella di occuparci dei sentimenti delle persone vicine a noi, che sono spesso inquinati da sconvolgimenti emotivi. Porgendo agli altri una spalla su cui piangere, alleggeriamo il loro blocco emotivo, permettendo che emerga il naturale equilibrio affettivo. Tenderemo ad attirare persone rigide, attaccate alla reputazione e agli affari, incapaci di staccarsi da ogni cosa, anche dalle loro stesse negatività. Con amore materno accettiamo di essere "contenitori" di queste negatività, allo scopo di scioglierle e guarire le pene emotive. Dobbiamo però fare attenzione: essere "contenitori" non significa assorbire i problemi altrui, ma essere disposti ad aprire il cuore alla comprensione. Colui che guarisce non si sente responsabile delle per le angosce di chi soffre, ma semplicemente aiuta a comprendere il significato del dolore che é l’unico mezzo con cui l’universo risveglia le nostre coscienze.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN LEONE.

L’eclissi di Sole nel segno del Leone, avvenuta prima della nascita, reca un messaggio d’amore. Abbiamo promesso d’insegnare agli altri ad evocare questo sentimento, entrando in contatto con le loro energie di fuoco "bambine" non ancora offuscate dalle ansie e preoccupazioni della vita quotidiana. Attireremo perciò persone che non sanno amare, né ricevere amore, perché non si accettano e non hanno fiducia in se stesse, diventando così facili prede dell’orgoglio o della gelosia.
Dobbiamo mostrare a queste persone che si può amare senza attendere ritorni e senza la paura di perdere la propria identità. L’amore come energia creativa, può inoltre essere espresso nell’insegnamento, nell’arte o nel lavoro con i bambini. Per essere esempi di amore, gioco e creatività, faremo molto attenzione a mantenere saldo il nostro centro di coscienza, che ci permette di non intrappolarci in schemi di solitudine e risentimenti, alterando così l’immagine che diamo agli altri. Il nostro innato entusiasmo si comunica a quelli intorno a noi e li aiuta ad esprimere con soddisfazione le qualità creative innate e ad accendere il fuoco interiore, che li rende capaci di condividere amore nel mondo.

| Torna su |

ECLISSI PRENATALE IN VERGINE.

Questa eclissi di Sole prenatale nel segno della Vergine, dona eccezionali talenti di analisi e discernimento, rendendoci particolarmente acuti a livello mentale. Questi doni ci sono stati dati in cambio della promessa di aiutare le persone ingenue a trovare la loro direzione, focalizzandosi sulle facoltà mentali. Si avvicinano a noi quelli che vivono in uno stato illusorio o che sono in preda alle loro emozioni; a costoro insegneremo come riprogrammare i processi mentali e ad organizzare la loro vita attraverso la cura dei dettagli. Insegneremo agli altri a non perdersi in un mondo di sogni, a non essere esageratamente sensibili e a non piangersi addosso. Dobbiamo però fare attenzione a non mancare di tatto per non ferirli, nonché a valutare il momento opportuno per le nostre osservazioni.
E’ molto importante per noi utilizzare le facoltà di giudizio e abilità critica nell’ambito del lavoro e mai in quello familiare, dove sarebbero solo causa di stress e distacchi.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN BILANCIA.

Se siamo nati dopo un’eclissi di Sole nel segno della Bilancia vuol dire che abbiamo promesso d’insegnare le sottigliezze necessarie allo sviluppo dell’equilibrio e dell’armonia.
Il nostro innato senso di giustizia, ci porta a dividere tutto a metà, anche nell’ambito delle relazioni: metà per noi e metà per l’altro. In tal modo insegniamo il significato della condivisione, pur mantenendo la propria individualità, in un sottile equilibrio di dare e ricevere. La maggior parte delle persone con cui veniamo a contatto, sono eccessivamente attaccate all’uno o all’altro e per questo sono o troppo egoiste e indipendenti, o troppo infantili. A queste persone potremo insegnare che quando si rinuncia alla propria indipendenza, si perde la fiducia in sè , ma nello stesso tempo é importante essere uniti agli altri per accrescere la propria forza. La cosa più importante nella nostra vita, sarà mantenere l’equilibrio in ogni situazione e si dovrà fare attenzione che questo valore non degeneri in ipocrisia e compromesso. Se il nostro sarà un vero equilibrio, supportato e valorizzato dall’innato senso di giustizia saremo: ottimi avvocati, diplomatici, consulenti di ogni tipo; perché sapremo vedere contemporaneamente i diritti di entrambi le parti.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN SCORPIONE.

L’eclissi di Sole prenatale nel segno dello scorpione indica che ci é stata donata la comprensione delle leggi dell’Universo e dei suoi cicli di vita e morte, nonché la possibilità di penetrare nella profondità della psiche altrui per aiutarli a far luce nei blocchi dai quali vengono intrappolati. Saremo così guaritori a livello psicologico e spirituale, ma dovremo far attenzione a non usare il nostro potere per manipolare gli altri ed assoggettarli alla nostra volontà.
L’energia scorpionica é in grado di penetrare nei misteri della psiche e comprendere i significati profondo dell’Universo. Questo tipo di energia ci farà avvicinare a coloro che sono fuori allineamento, perché non possono o non vogliono vedere oltre la realtà immanente. Abbiamo anche il compito d’insegnare il corretto uso dell’energia sessuale che deve essere intesa come energia di unione fisica e spirituale, al fine di permettere che una nuova anima venga su questo piano.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN SAGITTARIO.

Se siamo nati dopo un’eclissi di Sole nel segno del Sagittario vuol dire che abbiamo preso l’impegno di aiutare i nostri simili, ad alleviare la coscienza, liberandola da ogni sorta di pregiudizio. Dobbiamo condividere con gli altri la consapevolezza che esiste un filo comune che unisce ogni filosofia o sistema di vita, che non siamo separati e che in ognuno di noi arde lo stesso fuoco della scintilla divina. Intuitivamente sentiamo che ogni anima aspira alla perfezione per tornare alla casa del Padre; é perciò nostro compito sorreggere quelli intorno a noi, aiutandoli nel percorso del loro sentiero, senza però sentirci detentori di verità, maestri, né tantomeno a lasciarci intrappolare proprio in quei pregiudizi che tanto condanniamo. Insegneremo a pensare liberamente perché solo questo tipo di libertà, permette lo sviluppo della coscienza. In nome di questa libertà potremo a volte, a volte, sentire il desiderio di distruggere le strutture sociali per paura di restarne intrappolati; ma in noi c’é sufficiente saggezza per vivere nell’ambito di queste strutture senza perdere la nostra individualità.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN CAPRICORNO.

L’eclissi di Sole prenatale nel segno del Capricorno, indica che abbiamo il compito d’insegnare agli altri l’importanza di conservare una buona reputazione ed il rispetto delle regole lungo il percorso che porta alla cima. Siamo qui per condurre una vita esemplare e coerente con i principi che sosteniamo: principi di correttezza e responsabilità verso la società , ai quali non dovremo mai mancare.
Incontreremo persone emotivamente fragili e troppo dipendenti dai giudizi degli altri. A queste persone insegneremo come mantenere fermi i loro propositi, eliminando la paura di essere giudicati che li rende incerti e tentennanti. Il timore dei giudizi verrà superato con un comportamento irreprensibile, nel rispetto delle regole e dei propri limiti. Potremo così garantire a coloro che ci sono vicino il successo, nel momento in cui questi sapranno conciliare le loro ambizioni con i bisogni della società, che dovranno imparare a servire con impegno e dedizione.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN ACQUARIO.

Se la nostra eclissi di Sole si é verificata nel segno dell’acquario o (Aquario) vuol dire che stiamo recando ai nostri simili un messaggio di libertà e distacco. Il nostro modo di vivere potrà sembrare poco realistico a coloro che sono dipendenti da vecchie percezioni di esperienze passate; ma una volta sparita la confusione, le persone vicino a noi si sentiranno liberate ed impareranno ad accettare i cambiamenti inevitabili della dimensione fisica. In particolare dovremo insegnare agli altri a liberarsi dall’insano attaccamento all’aspetto individuale e all’ Io egoico che impedisce il fluire dell’amore nelle relazioni. Amore che va al di là dell’esigenza soggettiva e si esprime in un abbraccio universale. In questo modo saremo esempio di giustizia e lealtà, sempre disponibili ed entusiasti verso le cose nuove, tanto da fiaccare la resistenza di chi non vuole aprirsi al cambiamento; anche se a volte, lasciar andare, può essere molto doloroso.

| Torna su |

ECLISSI DI SOLE PRENATALE IN PESCI.

Se prima della nostra nascita si é verificata l’eclissi di Sole nel segno dei Pesci, siamo dotati di notevole psichicità. La nostra innata sensibilità ci permette una consapevolezza di tipo intuitivo, di cui spesso la mente non é a conoscenza. Dobbiamo imparare a fidarci di queste sensazioni che saranno di grande beneficio, a qualsiasi livello, per le persone a noi vicine. Siamo qui per aiutare le persone troppo critiche ed analitiche, a sviluppare più profondi livelli d’empatia e ad esprimere più amorevolmente la loro abilità di analisi, onde evitare spiacevoli situazioni di rifiuto. Insegneremo agli altri a superare le barriere della razionalità per entrare in contatto con la dimensione spirituale interiore che si trova oltre la realtà quotidiana. Assolvendo il nostro compito di sostegno e di aiuto ai nostri simili, dobbiamo fare attenzione a non sentirci vittime, né cercare rifugio in altre dimensioni con mezzi artificiali.

| Torna su |

 Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale senza previa autorizzazione